Sono aperte le iscrizioni per il corso proposto dalla Academy Infortunistica Stradale che si terrà il prossimo 27 gennaio.
In questo corso si parlerà di due importanti concetti:
Concetti importanti e la cui conoscenza è indispensabile in chi si appresta ad affrontare il lavoro di Consulente Tecnico di Ufficio per il Giudice di Pace o per il Tribunale Civile.
I quesiti che più frequentemente vengono formulati dai giudici riguardano l’accertamento della coerenza e compatibilità. Spesso si nota, da parte di chi si cimenta a verificarli, un certo grado di approssimazione. Ne consegue che nascano incomprensioni e dubbi.
Proponiamo questo corso per fare chiarezza sulla differenza di significato tra COERENZA e COMPATIBILITA’. Tratteremo i due concetti dal punto di vista teorico e cercheremo di renderli più familiari tramite la risoluzione di casi reali che ogni partecipante svolgerà sul proprio PC.
Coerenza:
Un danno si definisce “coerente” se può essere conseguente alla dinamica che si assume averlo causato.
Compatibilità:
Un danno si definisce “compatibile” se le deformazioni subite sono corrispondenti, per forma e per altezza, con quelle presenti sul veicolo che le ha causate.
Argomenti trattati
- Definizione e differenza dei termini coerenza e compatibilità
- Cosa si intende per morfologia
- Verifica della coerenza con la dinamica di un sinistro stradale
- Accostamento virtuale tra veicoli
- Utilizzo dei DXF e dei bitmap
- Esercitazioni pratiche
A chi è rivolto
Ricordiamo che gli iscritti all’Aiped hanno diritto ad uno sconto personalizzato. Se sei iscritto e vuoi ricevere il coupon, puoi richiederlo il codice promozionale a segreteria@peritiaiped.it.
Se non sei iscritto ad Aiped e vuoi unirti a noi, clicca al link di seguito per iscriverti ad un prezzo promozionale ed usufruire dei servizi offerti.