Informazioni per gli iscritti
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze con Decreto 30 ottobre 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 dell’11 novembre 2024 (GU Serie Generale n. 264 del 11-11-24), ha reso noto e determinato in Euro 100,00 la misura del contributo annuale che i periti assicurativi iscritti nell’elenco CONSAP dovranno versare alla Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici S.p.a. per l’anno 2024.
CONTRIBUTO DI GESTIONE 2024
La CONSAP, quindi, ai sensi dell’art. 337 del Decreto Legislativo n. 209/2005 (Codice delle assicurazioni private), rende noto che i periti assicurativi iscritti nel Ruolo sono tenuti al pagamento del contributo di gestione determinato in Euro 100,00 entro il 30 gennaio 2025 (Provvedimento 21/2024).
Sono tenuti al pagamento i soggetti che risultano iscritti nel Ruolo alla data del 30 maggio 2024, secondo le modalità ed i termini di seguito riportati.
Per effettuare il versamento dovrà essere utilizzata la piattaforma PagoPA (Ruolo dei periti assicurativi) tramite la quale ciascun perito potrà scegliere se:
- pagare immediatamente on-line con carta di credito/debito, addebito sul conto corrente, altri metodi di pagamento;
- generare e scaricare un avviso con il quale effettuare il pagamento successivamente, ad esempio recandosi di persona presso il proprio sportello bancario od un tabaccaio abilitato.
Si ricorda che il mancato pagamento del contributo di gestione è motivo di cancellazione dal Ruolo e comporta l’avvio della procedura di riscossione coattiva delle somme dovute tramite ruolo.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di Consap cliccando al seguente link.
La Segreteria AIPED