Quest’area è riservata a chi vuole iscriversi all’associazione
Iscriviti o rinnova per il 2024 con l’AIPED
Unisciti a noi!
Iscriviti o rinnova per il 2024
Diventa Associato AIPED
Modalità d’iscrizione
Per iscriverti o rinnovare ad A.I.P.E.D., Associazione Italiana Periti Estimatori Danni, basta compilare il modulo di iscrizione online (al seguente link), allegando un documento di riconoscimento in corso di validità e la copia del bonifico bancario.
La quota associativa da versare per l’anno 2024 è pari ad € 50,00 (cinquanta/00).
Modalità di pagamento
Bonifico bancario al seguente IBAN: IT41V0200815010000105651006 | UniCredit Banca
Intestato a: A.I.P.E.D. | Associazione Italiana Periti Estimatori Danni
Nella causale del versamento indicare: “Quota associativa 2024″.
“Ringraziandoti anticipatamente per l’interessamento ed, eventualmente, per entrare a far parte della famiglia di AIPED, ti invitiamo a prendere visione dello Statuto di AIPED al seguente link (Statuto – AIPED), in particolar modo degli artt. 5, 6 e 7 relativi alle modalità di iscrizione e cancellazione dall’Associazione, e prendere visione del Codice Etico di AIPED al seguente link (Codice – AIPED).”
Cresciamo insieme!
Compila la domanda di iscrizione cliccando al seguente link
Oppure utilizza il seguente QRcode
per iscriverti ad A.I.P.E.D.
tramite il tuo smartphone
Unisciti a Noi!
Diventa Sostenitore AIPED
Se hai a cuore la nostra causa e desideri contribuire attivamente al nostro percorso, ti invitiamo ad unirti a noi come Sostenitore della nostra associazione! Con il tuo sostegno, potremo ampliare la nostra portata e realizzare progetti significativi per la nostra professione e promuovere attività per il settore e per l’automobilista.
Modalità d’iscrizione
Per diventare Sostenitore di A.I.P.E.D. – Associazione Italiana Periti Estimatori Danni, basta compilare il modulo sottostante allegando un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta di pagamento.
La quota minima da versare per l’anno 2024 è pari ad € 5,00 (cinque/00).
Modalità di pagamento
Bonifico bancario al seguente IBAN: IT41V0200815010000105651006 | UniCredit Banca
Intestato a: A.I.P.E.D. | Associazione Italiana Periti Estimatori Danni
Nella causale del versamento indicare: “Erogazione liberale Aiped 2024“
Compila il modulo per diventare Sostenitore cliccando al seguente link
Scopri i servizi riservati agli Associati A.I.P.E.D. cliccando al seguente link
Con l’iscrizione ad AIPED avrai la possibilità di beneficiare di un percorso formativo professionale, rivolta a tutti i periti che intendono riqualificarsi nel settore peritale. La formazione si inserisce nel concetto del cosiddetto lifelong learning, che significa formazione lungo tutto il percorso di vita professionale per l’apprendimento e la conoscenza permanente della propria attività di professionale.
Con l’iscrizione ad AIPED usufruirai di una polizza RC Professionale su misura. L’assicurazione RC professionale deve avere la capacità di coprire tutte le responsabilità derivanti dall’errore del professionista nello svolgimento delle sue attività professionali fino ad un massimale stabilito per legge che viene calcolato in base alla tipologia di danno, dal valore dell’incarico e dal volume d’affari del professionista. La stipula della polizza RC professionale prevede anche un periodo di retroattività della copertura assicurativa al fine di garantire la copertura di tutti i rischi connessi nell’esercizio della propria attività lavorativa.
L’iscrizione ad AIPED permette ai periti di utilizzare il servizio di invio comunicazioni direttamente dal PC. La partnership tra AIPED e PostaPronta permette ai periti iscritti all’associazione professionale di inviare lettere e raccomandate direttamente dal PC in maniera facile, veloce ed economica.
Per utilizzare il servizio PostaPronta basterà registrarsi gratuitamente sul sito www.postapronta.eu, scaricare il software e seguire la procedura guidata.
Scopri i servizi riservati per l’associato
Con l’iscrizione all’Aiped usufruirai di una Polizza RC Professionale ad un costo riservato approfondisci
L’iscrizione permetterà, inoltre, di beneficiare di un percorso formativo professionale approfondisci
L’iscrizione ad AIPED permetterà ai periti di utilizzare il servizio di PostaPronta approfondisci
Infine, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti approfondisci
Perché associarmi?
Perché no? In questi anni mi sono sentita rappresentata da qualcuno? La mia condizione lavorativa è migliorata? Sono davvero aggiornata sulle novità che riguardano il mio lavoro, il mio futuro? Che tipo di relazioni vivo con committenti, colleghi e carrozzieri? Ma soprattutto, mi stimo per quello che faccio e per le cose che dico? E per quelle che non dico?
Appunto! Allora perché non associarmi e provare a capire, con l’aiuto di altri colleghi, cosa sia successo e cosa si possa fare per essere ancora “periti vivi”?
Non rinnego nulla, ho lavorato sempre con passione e correttezza ma ora, non so se per distrazione o stanchezza, mi ritrovo in un vortice sempre più aggressivo e torbido che inghiotte tutto e non dà scampo al bene più grande, l’uomo e la sua saggezza. Mi sento un piccolo ingranaggio di una macchina per far soldi che corre senza limiti, senza regole, senza controllo in una direzione che mi fa paura, all’insaputa di tanti, forse di troppi.
Se il mio valore è dato dalla mia capacità di fare delle scelte sento che ora è tempo di scegliere ed agire con responsabilità e buon senso per il bene collettivo.
Sí, mi associo! E rifacendomi al logo di AIPED, mi porto sottobraccio da una parte il collega che sento più vicino, l’amico leale e corretto, dall’altra Albert Einstein che mi ricorda di …. “non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore”.
Con affetto
Laura Toscani
Grazie per la partecipazione. Sei una gran Donna!
Comprendo, e approvo . Fa piacere sapere che altri colleghi hanno le stesse considerazioni nell’animo e in questa professione. Saluti Lo Bianco
Perché scegliere Aiped. Perché é tempo di muoversi, é tempo di cambiare, é tempo di risollevarsi:
“nessun cambiamento, nessuna salvaguardia è possibile per questa categoria senza una reazione immediata. Senza scelte coraggiose, senza una effettiva, consapevole, alzata di testa”. L.M.
Serve qualcosa iscrivirsi ad una associazione dei PERITI ASSICURATIVI?
Ho 69 anni ed ho vissuto l’evolversi della categoria dalla sua formazione dei primi anni 90′ ad oggi, passando dall’AICIS allo SNAPIS con risultati che abbiamo visto tutti, deludenti.
Anzi siamo passati dall’accordo professionale degli anni 90′ (forse con qualche risultato economico più vantaggioso) a vedere ragazzini senza nessun titolo che fanno i fotografi e nessun che muove un dito.
Ma non si era detto alla formazione del perito assicurativo che era l’unico autorizzato a visionare i danni RCA?
Io sono alla fine della mia vita lavorativa e non ho mai visto la figura professionale del PERITO ASSICURATIVO più degradata come in questo periodo, anzi mi meraviglio quando vedo i giovani che si affacciano a questa professione pensando al futuro che potranno avere.
Nel corso degli anni ho sentito tanti di quei proclami che penso non ne valga più la pena farne altri, tanto penso che nessuno li ascolterebbe.
Scusate il mio disappunto, ma sfido chiunque a smentirmi.